Home Page B&B Casa Alba

B&B nel Centro
Storico di Lucca

Contatti

Slideshow Image 1

B&B Casa Alba

Via Fillungo, 142
55100 Lucca, Toscana
Tel. 366.4942561
Tel. 335.5720642
E-mail: bbcasaalba@gmail.com

Appartamenti e Case Vacanza a Lucca Selezione di Appartamenti Vacanza nel Centro Storico e nella Periferia di Lucca

Il Bed & Breakfast

B&B Casa Alba è nata nel Aprile del 1998, ed è stato uno dei primi b&b ad aprire nella città di Lucca.

La proprietaria, Alba Pracchia che aveva vissuto per molti anni all'estero, specialmente in Australia e Olanda, pensò di trasformare la sua casa in un B&B, per continuare a coltivare la sua passione per le lingue e culture straniere.

Essendo situato nel corso principale del centro storico, la via Fillungo, Casa Alba si trova in una posizione centralissima per poter visitare la città e le mura rinascimentali a piedi.

A pochi passi c’è la bellissima chiesa di S. Frediano e la famosissima Piazza dell’Anfiteatro. A 100 mt. si trova Piazza S. Maria, adiacente alla Porta omonima, dove si può parcheggiare, noleggiare bici, salire sulle Mura della città, e dove si trova anche l’APT.

Nel B&B Casa Alba l’ambiente è molto accogliente e raccolto, con camere confortevoli e luminose, decorate in colori pastello e dotate di tutti i comfort quali bagno in camera, aria condizionata, tv satellitare, internet wifi.

La colazione viene servita dalle 8.00 alle 10.00 nella saletta di ritrovo e consiste in caffé, latte o té, muesli, cornflakes, succo di arancia, pane, burro, marmellata, formaggio e prosciutto, miele e frutta fresca.

Il bollitore dell’acqua, il té e nescafé sono sempre a disposizione gratuitamente nella saletta per momenti di relax. L’orario di rientro notturno è libero perché ogni cliente ha le proprie chiavi.

Alba ed il suo compagno Giuseppe saranno a disposizione alla reception per servizi quali indicazioni di parcheggio, ufficio del turismo e ristoranti, prenotazioni taxi, etc..., nonché come aiuto per portare le valigie alle signore singole o a persone anziane fino al 2° piano (4 rampe di scale) dato che, trovandosi in un palazzo medioevale, non è presente un ascensore.

Per effettuare il check in durante le ore diurne è opportuno avvertire tramite email o telefono il previsto arrivo del cliente minimo un giorno prima.

Il check in dopo le 19.30 è da concordare previo arrivo.

Non si garantisce la presenza continuativa nelle ore diurne di personale alla reception. Si consiglia i i gentili clienti, di avvertire sempre i proprietari per tempo, del loro orario di arrivo, per il check in.